Parità di genere
La certificazione UNI Pdr 125-2022
Pro.Ges. Trento ha intrapreso un percorso nel sostegno dei valori della diversità e dell’inclusione attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali al rispetto dei diritti e della libertà delle persone.
In tale direzione, questo cammino ha consentito di introdurre nuove modalità di presidio e promozione delle tematiche legate alla diversità, integrando la tutela e valorizzazione della pluralità, in una strategia proattiva per il superamento di ogni stereotipo culturale. La certificazione sulla parità di genere secondo la prassi UNI Pdr 125-2022 certifica proprio questo impegno, riaffermandolo e consolidandolo nel tempo. In questo nostro sito è consultabile la Politica per la parità di genere, che indica i principi ispirato per tutti gli interventi e le procedure inerenti le sei aree di valutazione:
- Cultura e strategia
- Governance
- Processi HR
- Opportunità
- Equità remunerativa
- Genitorialità.
Il Consiglio di Amministrazione, in ottemperanza alla prassi di riferimento, ha provveduto alla costituzione e alla nomina del Comitato Guida che ha lo scopo di garantire l’efficace adozione e la continua ed efficace applicazione della Politica per la parità di genere. I componenti del Comitato sono:
- Marzia Giovannini
- Elisa Mayregger
- Maria Teresa Aceti
- Gabriele Pedrina
- Sabrina Anzelini
Eventuali segnalazioni, anche anonime, su situazioni od episodi inerenti il mancato rispetto della parità di genere o in ogni caso riferibili alla questione di genere possono essere inoltrate al Comitato Guida attraverso l'Organismo di Vigilanza, utilizzando la nostra piattaforma Whistleblowing.
Richiesta Informazioni