Parità di genere
La certificazione UNI Pdr 125-2022

Pro.Ges. Trento ha intrapreso un percorso nel sostegno dei valori della diversità e dell’inclusione attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali al rispetto dei diritti e della libertà delle persone.

In tale direzione, questo cammino ha consentito di introdurre nuove modalità di presidio e promozione delle tematiche legate alla diversità, integrando la tutela e valorizzazione della pluralità, in una strategia proattiva per il superamento di ogni stereotipo culturale. La certificazione sulla parità di genere secondo la prassi UNI Pdr 125-2022 certifica proprio questo impegno, riaffermandolo e consolidandolo nel tempo. In questo nostro sito è consultabile la Politica per la parità di genere, che indica i principi ispirato per tutti gli interventi e le procedure inerenti le sei aree di valutazione:

  1. Cultura e strategia
  2. Governance
  3. Processi HR
  4. Opportunità
  5. Equità remunerativa
  6. Genitorialità.

Il Consiglio di Amministrazione, in ottemperanza alla prassi di riferimento, ha provveduto alla costituzione e alla nomina del Comitato Guida che ha lo scopo di garantire l’efficace adozione e la continua ed efficace applicazione della Politica per la parità di genere. I componenti del Comitato sono:

  • Marzia Giovannini
  • Elisa Mayregger
  • Maria Teresa Aceti
  • Gabriele Pedrina
  • Sabrina Anzelini

Eventuali segnalazioni, anche anonime, su situazioni od episodi inerenti il mancato rispetto della parità di genere o in ogni caso riferibili alla questione di genere possono essere inoltrate al Comitato Guida attraverso  l'Organismo di Vigilanza, utilizzando la nostra piattaforma Whistleblowing.


Richiesta Informazioni

La nostra mission

La cooperativa punta ad accrescere il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Scopri di più

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni