La carta dei servizi
La Carta dei Servizi è un documento che dichiara i termini dell’impegno assunto dalla nostra organizzazione ad erogare i propri servizi nel rispetto della normativa nazionale e locale. Questo documento, obbligatorio per coloro che sono accreditati a gestire servizi pubblici, individua gli standard di qualità e quantità, i sistemi di misurazione e valutazione degli stessi, gli obbiettivi di miglioramento, le modalità di partecipazione del cittadino alla valutazione dei servizi e la procedura di tutela che intendiamo adottare.
Scarica la Carta dei sevizi per l'Area Anziani in PDF
Scarica la Carta dei sevizi per l'Area Disabilità in PDF
La carta dei servizi costituisce, quindi, uno strumento informativo chiaro e trasparente sul servizio offerto, che ha come obbiettivo quello di coinvolgere le persone, attraverso meccanismi di accoglienza e ascolto partecipati, nell’innovazione e nel miglioramento continuo del servizio offerto. Per questo esso è un documento pubblico, facilmente accessibile e in costante aggiornato.
La carta dei servizi rappresenta uno strumento di garanzia della qualità delle prestazioni, che ci vincola al rispetto degli standard di qualità predefiniti, e legittima tanto gli Enti pubblici, quanto gli utenti o il semplice cittadino a prenderne visione per riconoscere immediatamente i diritti riconoscibili ed esigibili.
Richiesta Informazioni