Diversi ed uguali. Una parità da apprendere
La scorsa settimana si sono tenuti al nido comunale di Tione i due moduli di confronto sul tema della parità di genere aperti alla comunità.
Gli incontri-laboratorio erano stati concepiti nel più ampio progetto del Distretto Famiglia Val Rendena e hanno rappresentato un importante momento di dialogo al quale hanno partecipato alcune famiglie del nido e alcune persone esterne interessate al tema.
Mentre donne e uomini, insieme, si confrontavano sul tema della prevenzione, del ruolo degli adulti e dello stato dell’arte della nostra società in termini di violenza e stereotipi, le educatrici hanno proposto dei laboratori e una merenda ai bambini presenti!
È stato davvero un momento arricchente ed emozionante per tutti i partecipanti, che hanno poi condiviso l’importanza che rappresentano queste occasioni al fine di creare una vera comunità educante, che condivide cultura dell’infanzia, valori e strategie educative per crescere al meglio i nostri bambini, che saranno e faranno la società di domani!
Richiesta Informazioni