Autunno di comunità
Che cosa significa vivere in una comunità?
Per noi vuol dire valorizzare le relazioni con le persone e con le realtà del territorio, affinché tutti possano sentirsi partecipi e coinvolti nella dimensione comunitaria. Quale miglior modo, allora, per farlo se non attraverso una festa? Il 23 ottobre, i nidi d'infanzia comunali di Madonna Bianca e Villazzano3 hanno organizzato la "Festa d'autunno" presso la tensostruttura della Circoscrizione. L'invito è stato esteso agli abitanti del quartiere ed è stata una bellissima occasione per stare insieme, conoscersi e condividere un pomeriggio piacevole tra adulti e bambini.
Alla festa si potevano visitare alcuni spazi organizzati: laboratori, nei quali bambini e famiglie hanno liberamente sperimentato cosa si può fare con pigne, foglie, farine, rametti e altri materiali naturali e destrutturati, un angolo dedicato alla lettura di albi illustrati con la mediazione di un operatore "Nati per Leggere" e una zona ristoro dove i partecipanti hanno potuto assaggiare le pietanze realizzate dalle cuoche dei nidi e le castagne preparate dagli Alpini.
Tutto questo grazie all'aiuto della Circoscrizione Oltrefersina, dell'Associazione Villazzano3, dell'Associazione Nazionale Alpini di Trento sud e l'Associazione Noi Quartieri -Trento sud, e della Stoviglioteca di Trento, che anche per quest'occasione ha messo a disposizione a titolo gratuito i suoi kit di stoviglie lavabili, come già fa per chi vuole organizzare anche feste private: un ottimo modo per combattere gli sprechi, l’inquinamento e promuove uno stile di vita sostenibile!
Richiesta Informazioni